Servizi

The Leak Testing Revolution. Easy, Fast and Smart.

La prova gratuita degli strumenti

Il servizio di prova gratuita degli strumenti ha lo scopo di fare testare, in modo completamente gratuito, un qualsiasi strumento di ForTest, per un periodo di 10 giorni. Potrete così rendervi conto, nelle reali condizioni della vostra produzione, delle effettive potenzialità e performance degli strumenti prova tenuta ForTest.

Scarica il Modulo di adesione al servizio di Conto Visione da qui
 

L’assistenza tecnica

ForTest dispone di uno staff altamente specializzato in grado di assistervi in caso di problemi tecnici o applicativi. Sia telefonicamente che presso la sede del Cliente, ForTest é in grado di risolvere ogni richiesta di assistenza in tempi brevi.

La taratura periodica

Il servizio di taratura periodica di ForTest consiste nel fissare un piano periodico di tarature per garantire la riferibilità metrologica rispetto ai campioni nazionali e quindi soddisfare le normative ISO9000. La taratura potrà essere effettuata presso i nostri laboratori o presso la vostra sede per evitare il fermo produzione.

L’installazione

ForTest è disponibile di installare i propri strumenti di collaudo presso la vostra sede. Il personale tecnico imposterà gli strumenti con i parametri di prova corretti per individuare i tassi di fuga in modo da rispettare le normative di settore, dando quindi una soluzione "chiavi in mano" e senza bisogno di nessuna operazione da parte vostra.

La consulenza banchi di collaudo

ForTest è in grado di fornire consulenze per la corretta costruzione di banchi di collaudo automatici dove integrare la propria strumentazione di collaudo, al fine di eseguire i test nel migliore modo possibile.

I test preliminari sui prodotti

Questo servizio consiste nello studiare quale sia la soluzione di collaudo di tenuta o portata più efficace per il vostro prodotto. Verrà fornita una relazione tecnica con dati di prova come il tempo di ciclo di test, i tassi di fuga rilevati, le normative di riferimento e la soluzione ideale per il collaudo. Il test dei vostri prodotti potrà essere eseguito nei nostri laboratori o presso il vostro stabilimento

La formazione

In virtù dell'esperienza maturata in oltre 20 anni di lavoro dedicato quotidianamente alla ricerca e allo studio di soluzioni tecnologiche, performanti, attendibili e, in certi casi, ampiamente personalizzate, siamo disponibili a trasmettere ai nostri clienti il nostro know how in termini di Prova di Tenuta e Prova di Portata, attraverso corsi di formazione che possano rendere più autonomi e consapevoli i vostri operatori. Il corretto utilizzo della nostra strumentazione e una basilare cultura tecnica sui principi fondamentali della prova tenuta, sono infatti elementi indispensabili per ottenere test sicuri.

La rilevazione del tasso di perdita

I nostri tecnici specializzati, possono, attraverso strumenti primari certificati, rilevare il tasso di perdita dei vostri prodotti presso la vostra sede e direttamente sulle vostre postazioni di test. Questo può avvenire a prescindere da quale sistema di test abbiate in uso e permette di ottenere un dato definito con la corretta unitá di misura, riconosciuta a livello internazionale e in armonia con le normative del settore di appartenenza dell'applicazione. Inoltre, questo dato, consente al cliente di poter scegliere correttamente e ai giusti valori gli accessori di test: fughe tarate M0710 o Calibratori.