Optionals
Pneumatica per riempimenti veloci
Circuito pneumatico con montaggio di componenti ad alta portata per velocizzare la fase di riempimento per grandi volumi di prova. La velocità di riempimento è 4 volte superiore ad uno strumento con pneumatica standard. Comprende regolatore di pressione di precisione.
Raccordo frontale per il collegamento di fughe tarate Leak_ID o di terze parti, tramite il raccordo Staubli® a tenuta.
Applicazione di regolatore meccanico ad altissima precisione: consente di regolare con migliore precisione e stabilità la pressione di test. Consigliato per basse pressioni.
Scheda interna per interfacciare lo strumento a una rete Profinet compatibile con i più diffusi PLC industriali.
Scheda interna per interfacciare lo strumento a una controller con bus di campo EtherCAT
Applicazione di un regolatore elettronico di pressione ad altissima precisione per la regolazione automatica della pressione; consigliato dove è necessaria una elevatissima precisione di test o dove è necessario cambiare soventemente le pressioni di collaudo. Tale optional prevede il montaggio di una scheda di espansione interna oltre che del regolatore piezoelettrico e circuito pneumatico dedicato.
Circuito di autozero pressione primaria
Consente di eseguire una fase di auto taratura del drift di Zero della pressione diretta di test
Interfaccia di comunicazione Bluetooth Low Energy
Pre-Riempimento
Tramite l’applicazione di due regolatori meccanici a regolazione manuale o ad un regolatore elettronico di pressione, consente di eseguire la fase di Riempimento con due o più pressioni tra loro distinte al fine di ridurre i fenomeni elastici e termici del particolare in collaudo, riducendo il tempo della fase di Assestamento.
Lettura pressione primaria in attesa
Consente di visualizzare la pressione diretta, oltre che nelle fasi di TEST anche durante le fasi di Attesa e Stand-by
Uscita secondaria di Scarto (terzo esito)
Particolarmente utilizzata su particolari di fonderia, consente di aggiungere alle normali soglie di Buono e Scarto anche una soglia di Scarto non recuperabile (per le Fonderie: soglia di massima impregnazione chimica).
Misura barometrica
Abilita la misura di pressione barometrica. Permette di compensare le misure adattandole alla variazione della pressione ambiente.
Uscita Analogica Perdita
Uscita analogica 0-10 V sul connettore AUX2 che replica il calo rilevato in autoscala con la perdita programmata.
Espansione con 8 uscite (tipo source 24 Vdc , max 2 A, optoisolate, completamente protette) e 4 ingressi tipo Opto a 24Vdc.
Ingresso di Start a logica bi-manuale
Accetta lo start ciclo tramite due distinti segnali di Start (anziché uno solo) aderendo alla normativa per comando bi-manuale EN 574. AVVERTENZA: salvo differenti notazioni contenute nei singoli manuali delle strumentazioni, tale sequenza è intesa a rendere maggiormente sicuro l’utilizzo dell’apparecchio in uso singolo e non potrà venire in ogni caso inteso elemento di sicurezza per la movimentazione di altre parti (es: presse, cicli di comando, ecc...) ad esse connesse. Come optional può essere fornita la pulsantiera a due tasti.
Connettore Ethernet per collegamento a rete PC. Abilita a funzioni autonome di collegamento TCP-IP e funzioni di collegamento diretto a rete internet con IP configurabile.
Porta USB di tipo Host per il collegamento di una chiave di memorizzazione degli esiti delle prove e per la copia dei parametri di prova da uno strumento all’altro.
Connessione WI-FI 802.11 g per la connessione senza fili dello strumento a PC.
Kit comando radio remoto selezione programmi/start
Telecomando radio a 4 canali per la gestione in remoto dello strumento. Frequenza 433,92 MHz ; Tratta 20 m – 100 in spazio aperto.
Misura da alta risoluzione (1M pti AD)
Tramite l'applicazione di componenti e trasduttori di classe superiore, si garantisce una risoluzione metrologica della misura di 1.000.000 di punti.